Novità


Presentazione della monografia
di Laura Rossi su Gino Zani

SUMS presenta la monografia di Laura Rossi su Gino ZaniLa SUMS (Società Unione Mutuo Soccorso) ha inteso rendere onore al sammarinese che più di ogni altro ha legato il suo nome all’aspetto architettonico di San Marino, ai restauri del centro storico e alla definizione del suo assetto urbanistico, realizzati nel quarantennio centrale del Novecento; al tecnico che ancora prima ha contribuito in maniera determinante, quale funzionario del Genio Civile, alla ricostruzione di Reggio Calabria, distrutta dal terremoto del 1908.

La presentazione della monografia di Laura Rossi su Gino Zani si è tenuta il 18 dicembre 2015 presso il Teatro Titano con una grande partecipazione di pubblico che ha riempito il Teatrino progettato da Gino Zani. La monografia promossa dalla S.U.M.S. e realizzata in maniera splendida da Laura Rossi, fa parte di un progetto più ampio sulla ricostruzione del XX secolo sammarinese. La ricostruzione del periodo storico è fatta attraverso lo studio della vita di alcune delle personalità che hanno avuto ruoli di prestigio nel Paese tra cui l’Ingegnere Gino Zani. La Professoressa Laura Rossi ha avuto accesso anche alle memorie di Gino Zani e a documenti messi a disposizione dall'Istituto Ingegnere Gino Zani.

Alla presentazione hanno partecipato:
Dott. Paolo Rondelli - Moderatore
Dott.ssa Laura Rossi - Autrice del libro
Clelio Galassi - Presidente SUMS
Architetto Gino Zani - Istituto Ingegnere Gino Zani
Emanuele Tosi - Editore

Servizi di San Marino RTV del 18 dicembre 2015.

link esterno A.A.S.F.N. dedica un emissione di francobolli in ricordo di Gino Zani

I cookie aiutano il sito GinoZani.org a funzionare in maniera corretta. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro utilizzo.   Ulteriori informazioni
OK